LA TERAPIA LASER PER IL PIENO BENESSERE INTIMO A FIRENZE

Fissa un appuntamento

Metodo MONNALISA TOUCH™

La qualità della vita di molte donne dopo i 40-50 anni può peggiorare a causa di disturbi vaginali come secchezza, bruciore, incontinenza urinaria che possono manifestarsi durante la pre-menopausa o dopo il parto. La causa è spesso la vaginite atrofica: un disturbo che può avere molti effetti sulla qualità della vita e della relazione di coppia. La dottoressa Eleonora Castellacci esegue il trattamento laser indolore e mininvasivo di ringiovanimento vaginale senza dolore, senza effetti collaterali, in solo pochi minuti, denominato MonnaLisaTouch™. Agendo delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale, il laser vaginale Co2 frazionato, attraverso l’emissione pulsata e il conseguente effetto termico ottenuto sulle strutture, stimola il rimodellamento del collagene e la sintesi di nuove fibre, portando così al ripristino funzionale della vagina. In sintesi stimola la produzione di collagene, migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio trofico della mucosa. Il trattamento è totalmente indolore, si sente solo come una piccola vibrazione e si percepiscono i primi risultati immediatamente: è consigliabile a ogni donna con disturbi vaginali.

Nuova applicazione LaEvita

Il trattamento laser della sindrome genito-urinaria della menopausa. LaEvita è la nuova soluzione praticamente indolore per il trattamento dell'atrofia vaginale e dell'incontinenza urinaria da sforzo lieve.

Laser frazionato: combinazione di massima efficacia senza effetti collaterali e senza dolore

Il laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.

L’azione del laser riattiva e ristabilisce quindi, in modo del tutto sicuro e indolore, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale, migliorando inoltre anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie (lieve incontinenza da stress). Si innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma la stimolazione è immediata e già dopo il primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti.

• isteroscopia in ambulatorio

Slide title

Write your caption here
    Button
  • esame isteroscopico

Slide title

Write your caption here
    Button

Completa Rigenerazione tissutale fin dal primo trattamento

Il tessuto della mucosa diventa così più nutrito, idratato, l’epitelio si ispessisce e diventa più tonico (vaginal tightening) e meno lasso. Si ristabilisce inoltre il corretto pH vaginale che favorisce il mantenimento della naturale barriera protettiva riducendo i rischi di infezioni.

Un semplice trattamento, della durata di pochi minuti, che senza dolore e senza effetti collaterali né tempi di recupero, ridona al tessuto la tonicità e l’elasticità proprie dell’età fertile con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

Prenota un appuntamento per una prima visita di controllo

AL 333 188 4409

Chiama ora