Chirurgia resettoscopica minimamente invasiva e conservativa per la donna 

Fissa un appuntamento

Quando la patologia non è di piccole dimensioni e quindi non è facilmente asportabile con strumenti miniaturizzati, quando la paziente non riesce ad essere collaborativa e motivata a sostenere un intervento in setting ambulatoriale, si procede in ambito di Isteroscopia Chirurgica. Rientrano in questa branca tutti i trattamenti di patologie che richiedono chirurgia resettoscopica come ad esempio le formazioni polipoidi e fibromi di grandi dimensioni, i casi di iperplasia, di residui placentari e in caso di adenomiosi uterina. 

È possibile richiedere maggiori informazioni alla dottoressa Eleonora Castellacci, chimando in studio o inviando un messaggio di posta elettronica.

Chirurgia Resettoscopica per il trattamento di patologie ginecologiche endouterine


La Chirurgia Resettoscopica, che consente l'efficace trattamento di numerose patologie ginecologiche endouterine soprattutto se di grosse dimensioni, con tecnica minimamente invasiva e conservativa, consente a tutte le donne finalmente di evitare il ricorso al raschiamento uterino diagnostico terapeutico (RDT), ormai desueto oltre che dannoso, poiché soggetto a tassi elevati di insuccesso. 

Grazie alla chirurgia resettoscopica, che garantisce alti standard chirurgici, viene rispettata la donna nella sua integrità psico-fisica dal momento che favorisce la conservazione dell’utero e le mestruazioni (se la donna è in età fertile), non lascia cicatrici interne o esterne, consente un risparmio economico sulle spese sanitarie poiché si riducono i costi di degenza ospedaliera, i “raschiamenti”, il numero di interventi di asportazione dell’utero e tutte le spese correlate quali esami, giorni di ricovero, farmaci.


  • intervento chirurgico per isteroscopia

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • esame isteroscopico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

L’Isteroscopia Chirurgica Resettoscopica è indicata per:


  • Neoformazioni polipoidi superiori a 20 mm
  • Miomi superiori a 15 mm
  • Trattamento delle metropatie con resezione endomiometriale (inclusa iperplasia complessa con o senza atipia)
  • Correzione Istmocele
  • Rimozione materiale ovulare post aborto o post partum
  • Trattamento delle MAV 
  • Correzione Dismorfie uterine



LA PAROLA ALLE PAZIENTI

Prenota un appuntamento per una prima visita di controllo

AL 333 188 4409

Chiama ora
Share by: